Piccoli Sentieri

Piccoli Sentieri
Se ti senti un po' depresso vai in montagna un po' più spesso!

sabato 10 febbraio 2018

Voglia di vivere


È l'istinto più primordiale di ogni essere vivente: la voglia di vivere. Malgrado tutto, malgrado gli ostacoli, i pericoli, le avversità, le brutture, ogni essere vivente su questa pianeta vuole vivere. E quando la situazione volge al brutto, per sopravvivere, mette in atto tutte le strategie che conosce, in attesa di tempi migliori.



La piccola gemma della fotografia, completamente ricoperta dal freddo gelo invernale, è l'espressione diretta della tattica messa in atto da tutti gli organismi che abitano questa nostra Terra. È raccolta, nascosta, ha ridotto al minimo ogni più piccolo movimento, cercando di risparmiare anche la più minuscola briciola di energia, pronta ad esplodere in tutto il suo vigore non appena il caldo sole primaverile farà capolino dal buio rigore invernale.

È quello che facciamo tutti, a volte anche inconsapevolmente. Cerchiamo di sopravvivere nei momenti bui della nostra vita, nella speranzosa attesa di una primavera che farà esplodere la nostra voglia di vivere. Una primavera che sta arrivando!

Buona montagna a tutti!

Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog.
Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto.
Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie!
Se vuoi puoi anche iscriverti a Piccoli Sentieri per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail.

Nessun commento:

I post più caldi del momento